mercoledì 25 giugno 2008

Un post del passato: Luky & Opera

Ed eccoci tornati ad analizzare un altro sensazionale post che ha reso Luky nostro idolo incontrastato e guru dei blogger.
L'articolo in questione riguarda il rilascio della prima beta di Opera Mini, browser funzionante anche per cellulari.

Ma gia la prima frase ci fa capire che questo post sarà, come sempre, incomprensibile a tutti, tranne che a lui stesso:


Opera, famoso e stimato browser, utilizzato da una buona percentuale di utenti Internet che navigano nel Web, è resa disponibile anche una versione Mini di questo Web Browser, la quale è giunta alla release 4.1 Beta.

Gli scienziati hanno dato interpretazioni diverse al significato di questa frase dal punto di vista prettamente sintattico: c'è chi dice che abbia voluto dire che "Opera ha reso disponibile anche una versione Mini", o ancora "Per Opera è stata resa disponibile anche una versione Mini"; ma sarà solo il guru in persona che potrà dirci cosa avrà voluto dire!

Proseguiamo:


Essa, ci permette di navigare anche da cellulare (a patto che sia Symbian)

I più si chiederanno dove sia l'errore in questa frase..
Bè, tralasciando la punteggiatura a cazzo, l'errore sta nel contenuto della parentesi (che Luky ci ha svelato far parte del suo dna di scrittura): ecco i cellulari che supportano Symbian come O.S.; ecco invece i cellulari supportati da Opera Mini. C'è da dire che questo secondo errore è stato svelato da GianlucaMat, che gli aveva consigliato di correggere, ma prontamente Luky non l'ha fatto!

Ennesimi strafalcioni del nostro mito, che anche in un post "mini" di appena cinque righe continua a sorprenderci!

Nessun commento: