giovedì 19 giugno 2008

Cos'è il WEB2 per Lukychan?

Ebbene, approfittando dell'incredibile opportunità offertami gentilmente da LukyFun, eccomi a scrivere il mio primo articolo, anche se nulla di veramente eclatante, dopotutto chi segue il nostro Luky sa bene di che parlo, ma vorrei porre l'accento su una questione in particolare: spesso Lukychan parla di web2, ma dai costrutti delle frasi e negli àmbiti dei discorsi che fa, si evince chiaramente che ha le idee un tantino confuse.
Quanto vorremmo che proprio LUI ci descrivesse il Web2 "con parole sue", sarebbe fantastico ed illuminante per tutti noi!

L'ultima chicca prorpio oggi in QUESTO articolo: parla di "servizio basato sul Web2"...
A questo punto, visto che il mio subconscio era convinto di sapere cosa fosse effettivamente il Web2, ho voluto ragionare per assurdo e partire dal presupposto di non sapere cosa il Web2 rappresenti nel mondo di internet.
Cosa fa un comune mortale geek quando non conosce il significato di un termine? Beh, Wikipedia!
Devo dire che la stessa Wikipedia non è che sia chiarissima, ma una cosa è chiara: quando si descrive un servizio è meglio dire "in stile web2" che "basato sul web2" (il web2 è un concetto, uno stile, cazzo ci basi sopra?... ho un vestito basato sugli anni 70...ho un vestito stile anni 70).
Lukychan sa bene che lo adoro, leggo prima i suoi articoli che gli altri, proprio perchè migliorano il mio stato d'animo dopo risvegli non molto felici (vuoi mettere, quattro risate a prima mattina?!), ma parallelamente non sopporto i filtri ai commenti di Geekissimo, è una cosa che odio, soprattutto quando non si tratta di filtri basati su keyword volgari: in pratica potrei anche accettare che mi si moderasse in concomitanza con l'uso di vaffanculi vari e offese pesanti, ma Geekissimo modera tutto ciò che gli pare, non ho ancora capito come, forse ha un archivio di IP da tenere a bada....non so, fatto sta che la cosa mi infastidisce molto, ed ecco perchè ho colto al volo l'opportunità concessami da LukyFun, che mi permette di esprimermi in maniera civile e senza stupide moderazioni.
Ovviamente aspettiamo numerosi una replica in particolare: Lukychan, idolo del nostro tempo, ti prego, spiegaci che cazzo è sto Web2! :-)

1 commento:

LukyFun ha detto...

Bravo, vedo che ho scelto bene il mio primo collaboratore! :-)
Chiunque è invitato a scrivere sul blog, ovviamente dopo aver superato un esame di itaGLIano: non vorremo mica far le stesse figure di merda di Geekissimo, no?