sabato 21 giugno 2008

GeoSpot, sensazionale!!!

Cavolo, finalmente è nato GeoSpot, un motore di ricerca per birrerie e ristoranti, menomale! Così posso controllare anche sul cellulare o palmare se il tale bar è aperto.....ok, un attimo, chi è l'autore dell'articolo? AAAAAHHHHHH...... Ok, lascia perdere, il solito idiota di Lukychan, fammi correre a controllare che sia un servizio effettivamente dedicato a ciò che Luky descrive, ma soprattutto che sia utilizzabile.
Prima cosa che salta all'occhio leggendo la homepage del "motore di ricerca" è che è irrimediabilmente in Inglese o Giapponese (coreano, 'zzo ne so!?), quindi si diventa ancora più sospettosi, perchè è noto che Lukychan di inglese non ci capisce un cazzo.

Andando più a fondo nella lettura del blog dedicato si scopre che sto coso è nato nel 2005, ma ultimamente ha avuto una bella botta di sviluppo che gli ha permesso di poter essere consultato su un device mobile.

Beh, direi che è tutto molto bello, ma non è possibile che sia tutto vero, il post è di Lukychan, non dimentichiamolo....ed ecco svelato l'arcano: sono incluse nella loro banca dati un pugno di locali negli stati ad ovest degli U.S.A.
Come si può vedere dall'immagine qui su, la ricerca effettuata è del tipo "dammi tutto ciò che è aperto, senza fasce orarie", in pratica "fammi vedere tutto quello che offri"....ecco i risultati a livello globale: questi in 4 anni non son riusciti a fare di meglio!
Servizio inutilizzabile in Italia, per ora.
Il discorso è questo: questa volta credo che Luky si sia fatto correggere il post dal suo compagno di scuola secchione, ovviamente dopo averlo picchiato (perchè è scritto meglio del solito, anche se un paio di strafalcioni sono evidenti: vedi per esempio i poveri turisti in giro per il mondo sempre in cerca di cibo come barboni...che immagine squallida), e omette in maniera pietosa il fatto che il sito è un calderone pronto per accogliere le birrerie che ancora non ci sono, quindi dalle buone potenzialità, ma attualmente praticamente inutilizzabile.
Insomma, dai, buono l'impegno, ma al solito non ne azzecca una!
Miticoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: