giovedì 19 giugno 2008

Un post del passato: Lukychan & Firefox

Ed eccoci tornati con l'apertura di una nuova rubrica, dove andremo ad analizzare i post con i quali Lukychan ha creato la propria straordinaria fama.
In particolare oggi andremo a vedere come se l'è cavata annunciando una nuova versione di Firefox, cioè a quel tempo la 2.0.0.13.
Il post si apre con questa notizia straordinaria:

Firefox è sicuramente il browser web più utilizzato dagli utenti internet

Colpaccio di Firefox che però in quest'ultimo periodo ha perso colpi, visto che IE l'ha clamorosamente superato attestandosi al 54.8%, contro il 39.1% di Mozilla; forse Luky s'era dimenticato, e possiamo capirlo, che anche Explorer è un browser web.

Continuando nella lettura, il blogger si trova a descrivere i vari bug corretti in quest'ultima versione:

Andiamo ad osservare dettagliatamente, le novità (problematiche risolte) di quest’ultima release, prese direttamente dal sito ufficiale della Mozilla:

Fixed in Firefox 2.0.0.13:
XUL popup spoofing variant (cross-tab popups)
18 Java socket connection to any local port via LiveConnect
17 Privacy issue with SSL Client Authentication
16 HTTP Referrer spoofing with malformed URLs
15 Crashes with evidence of memory corruption (rv:1.8.1.13)
14 JavaScript privilege escalation and arbitrary code execution

Come potete notare (anche per chi non “lega” molto con l’inglese), i programmatori, si sono dedicati soprattutto al Java/Javascript, cambiando la connessione socket in via “LiveConnect”.

E questa sarebbe un'osservazione dettagliata? Questo è un semplice copia incolla, con interpretazione superficiale, copiando qualche parola, di parte dei bug descritti nel sito ufficiale della Mozilla; non vedo l'ora di vederlo all'opera in osservazioni veloci! ;)
Tra l'altro ci descrive solo le cose comprensibili anche per chi non "lega" molto con l'inglese..Lui è comprensivo, non vuole farci sembrare ignoranti di fronte alle sue grandi interpretazioni della lingua "anglicana"!

Concludendo questa dettagliata osservazione Luky ci dice che:

molti altri bug sono stati risolti, ma ora non voglio annoiarvi con questo, perciò: buon download a tutti!


Bè che dire? Grazie mille!
Luky è uno che ci capisce e sa che la descrizione dei bug corretti potrebbe annoiarci e quindi..non ce la fa!

2 commenti:

Leolas ha detto...

E' vero che i suoi articoli magari a volte non sono perfetti, ma c'è bisogno di un blog intero per prenderlo per il culo?

se una qualunque persona aprisse un blog giusto per scrivere articoli per prenderTI per il culo, non so quanto saresti felice...

vabbè...
meglio qui che su geekissimo...

bigo72 ha detto...

@leolas: secondo il mio modesto parere non è un'idea malvagia, su Geekissimo ci hanno provato in tanti, ma filtra i commenti, a quanto pare, che palle vederti cancellato un commento che magari ti è costato 5 minuti di tempo, in cui cercavi di riportarlo alla ragione ed alle umane scienze.
Non c'è sicuramente bisogno di un blog come questo in rete, ma le iscrizioni al feed parlano chiaro, pare che stia andando "a bomba", mi dice LukyFun!
Se qualcuno prendesse per il culo lui, avendolo oramai conosciuto abbastanza bene per email, mi sa che non gliene fregherebbe un beneamato cazzo.